Contenuto principale

Mostra fotografica

Il giorno 1 marzo 2014 alle ore 10 presso il Palazzetto Polifunzionale di Cicagna si apre la mostra fotografica

"Scampia. Volti che interrogano" di Davide Cerullo

 

Mostra fotografica "Scampia. Volti che interrogano"

Davide Cerullo è un giovane di Scampia che, come tanti, ha subito il fascino della vita facile proposta dalla criminalità organizzata. Ma la sua, è la storia di un ragazzo che ha trovato la forza di uscire da “'O Sistema” per rinascere uomo e condurre una vita vera, onesta, nella quale tornano ad essere valori centrali la cultura, l'educazione alla legalità, il riferimento forte alla Costituzione, lo stupore di fronte alla bellezza. Davide si fa testimone, attraverso la sua esperienza di vita e la sua fotografia, di un cambiamento possibile e racconta un altro volto di questo quartiere di Napoli tristemente noto per il suo degrado, ma forse poco noto per la dignità e il coraggio di chi qui vive e combatte.

 La mostra presenta bellissime e significative fotografie di bambini di Scampia (quartiere alla periferia di Napoli), scattate da Davide Cerullo.

Restera' aperta nei giorni successivi fino al 16 marzo con orari:
    giovedì, venerdì, sabato: ore 16.00-18.30
    domenica: 10.00-12.30 16.00-18.30
Per informazioni e prenotazioni visite scolastiche scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La mostra è parte del progetto legalità organizzato dal nostro Istituo in collaborazione con Vicariato, Cineforum ed i comuni di Moconesi e Cicagna, cui partecipano alcune classi.