Guida turistico-ambientale al Friuli Venezia Giulia

Dal 7 al 9 maggio 2015 le classi 3C e 3E hanno partecipato al viaggio di istruzione in Friuli-Venezia Giulia,

dimostrando particolare interesse per i luoghi visitati, anche in relazione alla loro importanza storico-culturale ed ambientale.

In preparazione al viaggio, tutti gli alunni sono stati invitati dal prof. Filippo Bianchi, docente di matematica e scienze, ad elaborare autonomamente un lavoro individuale che riguardasse l'esperienza del viaggio di istruzione.

Entro il 30 aprile 2015, giorno di scadenza per il termine dell'eleborato,  gli alunni hanno consegnato i lavori e l'insegnante, dopo aver analizzato con attenzione ogni loro progetto, ha istituito un comitato degli alunni più meritevoli che, attuando il metodo del cooperative learnig, riunendosi di pomeriggio alternativamente nelle loro abitazioni, hanno redatto e stampato una guida completa che è poi stata utilizzata durante il viaggio di istruzione.

Tale guida può essere consultata ai seguenti link:

Copertina